2018 Il crollo e l’unione, il cammino di fine anno

Versione 2

 

 

 

 

 

Questo il titolo del nuovo cammino di Repubblica Nomade per la fine dell’anno 2018.

Visti i tempi che corrono, l’approvazione del decreto sicurezza e il clima generale del nostro paese in questa fase storica, abbiamo pensato di fare un cammino dalla forte connotazione antirazzista.

Abbiamo scelto come punto simbolico di partenza il ponte Morandi, simbolo della situazione attuale: qualcosa che dovrebbe unire che crolla, e simbolo anche di come (non) funzionano le cose in Italia.
Come punto di arrivo abbiamo scelto Ventimiglia: una frontiera chiusa e il microcosmo liminale che si è creato, simbolo di quell’Europa che non ci piace e che vorremo diversa.

L’idea è di unire simbolicamente coi nostri passi questi due luoghi che testimoniano gli errori e la miopia dei nostri governanti, sempre meno attenti alla situazione reale del paese e delle persone. Lo faremo anche grazie al contatto con associazioni che si occupano dell’accoglienza dei migranti.

Il ritrovo è a Genova il 27 dicembre, con partenza del cammino il 28/12. Arrivo (previsto) al confine e a Ventimiglia per il 5 gennaio, con conclusione del cammini il 6/01.

Per maggiori informazioni potete scriverci a repubblicanomade@gmail.com

ATTENZIONE: NON AVREMO MEZZO DI SUPPORTO A SEGUITO, quindi zaino, sacco a pelo e materassino saranno a carico delle nostre spalle.
Insomma, come al solito ci sarà da adattarsi, ma un po’ di più….

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page