Lanciamo il nuovo cammino IL CROLLO E L’UNIONE

Versione 2

 

 

Questo il titolo del nuovo cammino che Repubblica Nomade sta organizzando per la fine dell’anno 2018.

Un Capodanno diverso che porterà i nostri passi in Liguria, dove partiremo da un ponte crollato verso una frontiera chiusa, scelti entrambi come simboli di ciò che non sta funzionando nel nostro paese e in questa Europa sempre più in crisi, che sempre più divide e separa anzichè unire in un comune sentire in cui parole quali fratellanza, accoglienza, convivenza pacifica, integrazione sono sempre più messe a rischio da slogan promotori di rabbia, odio e paura.

Abbiamo scelto come punto simbolico di partenza il ponte Morandi e come punto di arrivo Ventimiglia: ancora una volta per testimoniare con i nostri passi che non è questa il mondo in cui vogliamo vivere. L’idea è di unire simbolicamente coi nostri passi questi due luoghi che testimoniano gli errori e la miopia dei nostri governanti, sempre meno attenti alla situazione reale del paese e delle persone. Lo faremo anche grazie al contatto con associazioni che si occupano dell’accoglienza dei migranti.

Partiremo da Genova il 28 dicembre per arrivare al confine e a Ventimiglia per il 5 gennaio.

Per maggiori informazioni potete scriverci a repubblicanomade@gmail.com

 

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page