Da Formia a Napoli: le tappe finali di “Cammina cammina”

Grazie al lavoro insostituibile di Serena Gaudino del Centro Hurtado e alla collaborazione degli amici del CAI caserta, abbiamo finalmente definito nei dettagli il programma delle tappe conclusive di “Cammina cammina”.
Se pensate di aggiugervi al cammino per queste ultime tappe, vi preghiamo di contattare il più anticipatamente possibile Serena al 333 2637737 / serenagaudino[at]gmail.com


Giovedì 30 giugno
: Formia – Sessa Aurunca.
Si dorme a Calvi, c/o Suore Stimmatine via Guglielmo Marconi 22 (traversa di Corso Nazionale): 15 euro per cena, pernottamento e colazione. Le suore ci forniscono letti e servizi ma non le  lenzuola: raccomandato il sacco a pelo.
La mattina del l’1 luglio si ritorna a Sessa per camminare. Sarà attivato un ponte macchine: purtroppo non ci sono strutture a Sessa che possano ospitarci.
Per il transfert sarà disponile un pulmino da nove posti che partirà da Sessa Aurunca per Calvi Risorta e farà più viaggi. I bagagli quindi potranno essere lasciati tutti a Calvi Risorta visto che si tornerà a dormire lì il 1 sera.
Per chi si aggiunge a Sessa Aurunca chiediamo di essere in paese dalle 17 in poi e attenderci davanti al Municipio in piazza Castello.

Venerdì 1 luglio: Sessa Aurunca – Calvi Risorta. 31 Km
[—> Scarica la scheda di tappa in PDF dal sito del Cai Caserta].
Si dorme a Calvi – Ostello delle suore (v. sopra).
Lungo il tragitto la pausa pranzo è prevista a Montanaro, ma non ci sono strutture ricettive, per cui si prevede una pausa spesa a Teano di 15 minuti; in alternativa bisogna rifornirsi il giorno prima all’arrivo a Sessa.
Da Calvi saremo portati a Sessa con pulmino e macchine. Si raccomanda la puntualità: alle 7,00 davanti alla residenza delle Suore di Calvi Risorta.

Sabato 2 luglio: Calvi Risorta (appuntamento alle 7,00/7,30 presso il Municipio) – Sant’Angelo in Formis
[—> Scarica la scheda di tappa in PDF dal sito del Cai Caserta].
Si dorme nella struttura scout di via Tombe Garibaldini angolo via della Libertà (sacco a pelo e stuoino: struttura spartana. Offerta libera).
Il pranzo è previsto a Formicola. Come al solito, meglio fare la spesa la sera prima.
Cena consigliata al ristorante Valleverde (avvisato da Don Duonnolo, rettore della cattedrale), ristorante vicino la struttura.
In serata a Sant’Angelo incontro con le Associazioni di territorio.

Domenica 3 luglio: Sant’Angelo in Formis (partenza alle 7,30 dalla struttura Scout di via Tombe Garibaldini)  – Scampìa
[—> Scarica la scheda di tappa in PDF dal sito del Cai Caserta].
Per chi si vuole aggiungere a Santa Maria Capua Vetere, appuntamento alle 8,30 davanti al Cimitero. Per chi invece ci raggiunge a Marcianise appuntamento davanti alla ex Olivetti.
Pausa pranzo alle 12 all’antico casale di Teverolaccio, ospiti di Legambiente Succivo e Comunità che viene.
Arrivo al Centro Hurtado, viale della Resistenza, Scampìa (dove si dormirà: sacco a pelo e materassino).
Alle 19 incontro con associazioni e territorio: racconti, proiezione eventuale di immagini del viaggio, se ne abbiamo, se vogliamo farle vedere. Incontro con gli artisti del Simposio d’arte organizzato dal quartiere.
Cena della Kumpania (10 euro).

Lunedì 4 luglio: Napoli Scampia (partenza dal Centro Hurtado viale della Resistenza alle ore 8) – Napoli piazza Plebiscito (arrivo ore 11 circa).
Di seguito, a Palazzo reale, sede Fondazione Premio Napoli: saluto del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e incontro tra i camminanti e la città. Storia di un cammino a cura di Tribù d’Italia, Primo amore, Cascina Cuccagna e Centro Hurtado. Con Antonio Moresco, Tiziano Colombi, Serena Gaudino, Giovanni Giovannetti, Carla Benedetti, Silvio Perrella…

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page

8 thoughts on “Da Formia a Napoli: le tappe finali di “Cammina cammina”

  1. Antonio D'Agostino scrive:

    Cari , una sola cosa … specificate presso “antico casale di Teverolaccio ” . il casale è orgoglioso della sua antichità , e noi con lui !

    vi aspettiamo

    1. Sergio scrive:

      Fatto!
      (In realtà “l’antico casale” c’era, ma per sbaglio avevo pubblicato un frammento del post in una versione precedente).
      Grazie per la segnalazione.

  2. Antonio D'Agostino scrive:

    grazie a te . ….sai il genius loci del casale è uno spirito orgoglioso . potrebbe arrabbiarsi …. :-)

    a presto

    1. Sergio scrive:

      Non sia mai (-:

  3. Arminio scrive:

    Non posso camminare ma il tre o il quattro ci sarò sicuramente

  4. Antonio D'Agostino scrive:

    caro Franco , ti aspettiamo con gioia al casale di Teverolaccio .

  5. Franco Arminio ha confermato la sua presenza al casale di Teverolaccio…

Comments are closed.