Premio InVia! 2011

Ciao a tutt*

Vi segnalo questo interessante concorso cui potreste partecipare tutti quanti voi che avete partecipato a “Cammina cammina”.

Come potete leggere qui sotto, il Premio internazionale “inVia!” è promosso dall’Associazione Civita e dall’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, e patrocinato dall’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Qui di seguito vi riporto quanto è scritto sulla pagina del sito dell’associazione Civita dedicata al premio, cui vi rimando comunque per reperire tutte le informazioni necessarie a partecipare. Il bando (in PDF) è scaricabile a questo link.

«Vista la crescente richiesta di partecipazione alla seconda edizione del Premio internazionale “inVia!” e volendo accogliere la candidatura di tutti coloro che, non avendolo ancora fatto, vorranno inviare le proprie opere, viene prorogato al 30 novembre 2011 il termine di consegna delle stesse.
Il Premio è un’iniziativa che invita chiunque abbia percorso un tratto delle Vie Francigene a presentare entro e non oltre il 30 novembre 2011, foto, video, lettere brevi ed sms, i migliori dei quali verranno selezionati, entro il 31 gennaio 2012, da una Giuria di esperti che premierà l’originalità, la qualità artistica e la capacità di comunicare il valore dell’esperienza del cammino.
Il Premio internazionale “inVia!” è promosso dall’Associazione Civita e dall’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, e patrocinato dall’Associazione Europea delle Vie Francigene. Ma è anche un evento trasversale al Festival “Via Francigena Collective Project”, organizzato dall’Associazione Europea delle Vie Francigene e dall’Associazione Civita nel periodo 16 giugno-30 settembre 2011.
In particolare, l’iniziativa è volta a premiare le migliori 3 fotografie (inedite a colori e b/n), 3 video (durata massima di 90 secondi), 3 lettere brevi (tra 1.000 e 1.500 caratteri), 3 sms (entro i 500 caratteri) e la migliore foto, video, lettera breve ed sms di giovani fino a 15 anni e di coloro che hanno esplorato la Via nel suo tratto laziale, che meglio raccontano l’esperienza, le sensazioni e le riflessioni sul valore e sul senso del cammino, le emozioni suscitate dall’esperienza umana e spirituale, dai paesaggi e dalle bellezze storico-artistiche che caratterizzano quegli itinerari.
I vincitori verranno premiati in occasione di un evento con la consegna di premi appositamente realizzati.
Vi aspettiamo numerosi con i vostri contributi!»

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page