Stella d’Italia al via

Serena Gaudino

Messina, 11 maggio 2012

Parte oggi il primo braccio di Stella d’Italia.
L’appuntamento è alle 9 davanti al Municipio di Messina.
I camminatori della Stella sono pronti a vivere questa nuova avventura.
Di chilometri nei piedi alcuni ne hanno già tanti. Graziella e suo marito per esempio lo scorso anno hanno fatto il cammino di Santiago, Laura è una camminatrice, una guida, una ciclista, alpinista e sciatrice… Ma poi ci sono i camminatori, quelli che ci provano, che si sfidano. Chissà se ora già stanno dormendo o aspettano insonni il suono della sveglia all’alba.
A Reggio, ieri sera faceva caldo. Era stata una bella giornata. Alle 18,30 Antonio Moresco, Giulia e Marina erano in giro per la città dopo aver finalmente trovato il posto giusto per passare la notte: un piccolo albergo economico e decente che per 80 euro circa offre tre letti in una sola stanza e una colazione, domattina. Chissà se riusciranno a mangiarla però, visto che il battello per Messina salperà prestissimo.
L’ultimo post che scrissi l’anno scorso aveva questo titolo: “Avventura in pausa”. Oggi finalmente posso schiacciare il tasto “play” e l’avventura ricomincia.

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page