Attraverso i territori dei Gal Patavino e Bassa Padovana

A pochi giorni dalla partenza da Venezia si moltiplicano gli inviti e le offerte di collaborazione al nostro progetto.
Il Gal Patavino e quello della Bassa Padovana hanno allestito un vero e proprio programma di incontri e di attività che porterà i camminatori alla scoperta del territorio con la collaborazione delle associazioni e delle istituzioni locali. Composto da circa 50 persone il gruppo di partenza da Venezia del braccio Nord Est di Stella d’Italia seguirà quindi il percorso suggerito dai Gal secondo la seguente scaletta: Domenica 27 maggio a Battaglia Terme si potrà visitare il Museo della Navigazione e a  Monselice incontrare le istituzioni. Il 28 maggio invece saranno gli abitanti di Sant’Elena ad ospitare i camminatori scortandoli fino all’Agriturismo e Fattoria Didattica Campagna Saline e offrendo il pranzo sotto il porticato della Barchessa Comunale. Non mancherà quindi la visita ai Capitelli di Sant’Antonio e della Madonna della Salute di Sant’Elena, attraversando i Comuni di Solesino e Granze. Nel pomeriggio a Stanghella si verrà accolti dall’amministrazione comunale e ospitati per la notte presso la palestra delle scuole medie. Martedì 29 maggio si punta verso Bora Pisani e proseguire verso la provincia di Rovigo.
Chiunque in Veneto fosse interessato ad accompagnare il gruppo nel suo percorso, anche per brevi tratti, può contattare la segreteria del Gal Patavino t. 0429. 784872 o del Gal Bassa Padovana t. 0429 784688. Ma anche Beatrice e Maurizio: i nostri capibraccio.

S.G.

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page