Stella d’Italia al Festivaletteratura di Mantova

Venerdì 7 settembre 2012, alle ore 21.00, presso l’aula magna dell’Università di Mantova (ingresso € 4,50), Antonio Moresco, Tiziano Scarpa, Serena Gaudino, Giovanni Giovannetti e i camminanti di “Stella d’Italia” presentano L’ITALIA RICUCITA.

Questo è il testo di presentazione che si può leggere sul programma del Festival:

«L’anno scorso erano partiti da Milano ed erano arrivati a Napoli. Poi, un paio di mesi dopo, erano passati dal Festival per raccontare la loro esperienza. Non credevano nemmeno loro di essere riusciti a portare le persone di questo paese tramortito e spaventato a camminare fianco a fianco, a parlarsi, a percorrere un tratto di strada insieme. Così, dopo “Cammina cammina”, è nato quest’anno “Stella d’Italia”: un percorso per ricucire l’Italia, perché, come hanno scritto nel loro appello “c’è bisogno di un incontro non solo mentale e ideale ma anche fisico, che renda visibile e che faccia vivere l’immagine e la possibilità di un’unione dinamica riconquistata, dopo anni di intossicazione, di avvilimento e di mancanza di prospettive”. Da Genova, Venezia, Roma, Messina e Santa Maria di Leuca hanno raggiunto L’Aquila a luglio. I protagonisti di “Stella d’Italia” si ritrovano nuovamente a Mantova, per raccontare la loro esperienza “terremotante” e per lanciare un nuovo appuntamento di cammino e condivisione per il 2013».

Qui il sito del Festivaletteratura.

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page

One thought on “Stella d’Italia al Festivaletteratura di Mantova

Comments are closed.