Freccia d’Europa: per iscriversi e partecipare

LogoFreccia500Attenzione: rileggere questo post e prendere nota dei cambiamenti.

Mancano solo pochi giorni alla prossima partenza, destinazione Strasburgo: da Mantova a Strasburgo a piedi!
Il primo appuntamento è a Mantova al Museo Archeologico il 31 maggio alle 17: sarà l’occasione per presentare Stella d’Italia, il libro edito da Mondadori già in questi giorni in libreria. Ma anche per fare festa, conoscersi, riconoscersi e prepararsi al viaggio con una buona cena e un po’ di musica in un locale mantovano di cui presto vi daremo i riferimenti.
Per la notte del 31 è prevista l’ospitalità a offerta (minimo 5 euro)  presso l’oratorio/foresteria di S. Barnaba (Piazza Bazzani, 1 — 46100 MANTOVA).
Si parte la mattina dopo, l’1 giugno.
Il raduno è alle 8.00 davanti al Museo Archeologico Nazionale dove sono custoditi Gli amanti di Valdaro.
Da questo momento, chi vuole venire a camminare con noi per pochi chilometri, per molti chilometri, fino a Strasburgo o anche no, può chiedere informazioni o direttamente prenotarsi mandando una mail a iscrizionistelladitalia@gmail.com

Nella mail sarà importante indicare le tappe che si vogliono fare con i rispettivi giorni di cammino.

Come negli anni scorsi, abbiamo cercato di organizzare questo cammino tenendo i costi abbastanza bassi (tra i 20 e i 30 euro al giorno), per cui è indispensabile la stuoia o il materassino e un sacco a pelo. Se si scelgono le tappe montane raccomandiamo un abbigliamento adeguato!

Per partecipare al cammino non è richiesta nessuna iscrizione. Solo una piccola quota di 5 euro che serve ad associarsi e a coprire i costi assicurativi per i camminatori.
La quota si potrà versare la mattina della partenza ai responsabili dei vari tratti del percorso.
Anche quest’anno il cammino è organizzato in forma volontaria, senza sponsor e senza contributi pubblici. I costi organizzativi sono tutti a carico dell’Associazione Cammina cammina che promuove il cammino. Chiunque però, per camminare o anche solo per sostenere l’iniziativa, può versare donazioni anche superiori ai 5 euro.
Per contribuire inviare anche in questo caso una mail a

iscrizionistelladitalia@gmail.com

e saranno inviate le istruzioni.

Buon cammino a tutti!

S.G.

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page