Il conto alla rovescia

amantiE’ iniziato il conto alla rovescia: fra sette giorni a Mantova ci rivediamo per il grande primo appuntamento. Nella sala dove sono custoditi Gli Amanti di Valdaro, al Museo Archeologico, si svolgerà alle 17,00 la presentazione di Stella d’Italia. Il miglior modo per ricordare l’impresa passata e inaugurare Freccia d’Europa, un cammino per rompere l’incantesimo.

Occhio quindi al “calendario tappe”, la pagina dedicata alla descrizione del cammino con orari di partenza, luoghi di ritrovo, chilometri da percorrere giornalmente e pernottamenti, costi e qualche sorpresa! La pagina si apre cliccando sulla banda nera del sito alla voce “calendario tappe”. Non ci sono ancora tutte ma proprio tutte le notizie ma… mica è facile trovare luoghi economici, ospitalità, organizzare piccoli o grandi eventi! Quindi, come diciamo spesso: “portate pazienza” e armatevi di spirito di adattamento perché come ormai sappiamo, spesso, i nostri cammini, si concludono, la sera, sulla nuda terra.

Una curiosità: quest’anno a differenza degli scorsi partiamo con dodici persone che hanno promesso di non perdersi neanche una tappa. Dodici camminatori che hanno deciso di farsi tutta la strada da Mantova a Strasburgo a piedi.
Li abbiamo etichettati “LFT”: la faccio tutta (la strada, a piedi).
I nomi saranno pubblicati prestissimo.

S.G.

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page