ATTENZIONE VARIAZIONE TRATTA PUGLIESE DEL CAMMINO IL MITO DELL’EUROPA

Comunichiamo che per motivi logistici è sostanzialmente cambiato il programma della prima tratta del cammino Il mito dell’Europa.puglia

Qui sotto trovate il programma aggiornato.

1 giugno – ritrovo dei partecipanti alleore 16:00 presso Stazione Ferroviaria di Lecce. Da qui partenza in treno alle ore 16:52. Arrivo a Melpignano alle ore 18:00. Si raggiungerà la palestra dell’Istituto Comprensivo di Melpignano a piedi. Si lasceranno gli zaini qui. Questo sarà anche il luogo dove pernotteremo usando i nostri materassini e sacchi a pelo, precisamente al seguente indirizzo:
Via Madonna dell’Annunziata, Istituto Comprensivo, Plesso di Melpignano.
Per chi volesse, ore 19:30 partenza a piedi per Corigliano (3,5 km) e arrivo per le 20.30 presso il Castello di Corigliano, dove è prevista alle ore 21:00 la partecipazione di Repubblica Nomade durante il Festival dell’Inutile.

2 giugno – ritrovo ore 8:00 presso la palestra dell’istituto Comprensivo in via Madonna dell’Annunziata a Melpignano, e partenza per il percorso ad anello (circa 23 km) che toccherà parte dei Comuni facenti parte della Grecia Salentina.  Tappa finale del percorso sarà Melpignano, dove rientreremo per le ore 18:00. Si dorme sempre presso la palestra dell’Istituto Comprensivo, Via Madonna dell’Annunziata, Istituto Comprensivo, Plesso di Melpignano.
Note: la sera del 2 giugno nel centro storico del paese di Melpignano si svolgerà un concerto di pizzica e musica popolare. Saremo tutti invitati a prendere parte.

3 giugno – ritrovo ore 7:30 presso la palestra dell’istituto Comprensivo in via Madonna dell’Annunziata a Melpignano. Partenza a piedi verso la città di Lecce. Il percorso prevede circa 29 km di camminata e toccherà altri centri storici dei Comuni della Grecia Salentina. L’arrivo nel capoluogo è previsto per le ore 18:00. Una volta giunti a Lecce ci recheremo presso Manifatture Knos, via Vecchia Frigole n. 36, dove pernotteremo usando materassino e sacco a pelo. Il costo del pernottamento è di 5 euro a persona.

4 giugno – giornata libera, per dare modo e tempo a tutti di poter visitare la città di Lecce.
Alle ore 15.30 ritrovo presso il piazzale della stazione ferroviaria di Lecce per prendere il treno regionale (costo biglietto 2,80 euro) delle ore 16:00 e giungere a Brindisi. Da qui ci incammineremo verso il porto della città (solo 5 km a piedi). Il traghetto per Igoumenitsa parte alle ore 21:00, ma i passeggeri devono presentarsi entro e non oltre due ore prima al gate di Grimaldi Lines.

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page