#21giugnoincammino  – ripartiamo con il piede giusto

Repubblica Nomade lancia l’iniziativa “#21giugnoincammino” una giornata dedicata al camminare, per riprendere il movimento dei corpi, delle menti, dei cuori, per rimettere in circolo, dopo questa lunga pausa forzata, le nostre migliori energie.

Nel rispetto delle misure di sicurezza post Covid-19 ancora vigenti sul territorio nazionale, invitiamo a camminare tutti insieme ma a distanza, lontani nello spazio ma nello stesso momento, come tante particelle atomiche che compongono un unico organismo complesso in movimento: un’onda che si snoda per tutta l’Italia e che dice “ci siamo, riprendiamo il cammino, ognuno il suo e tutti collettivamente.”

Abbiamo scelto la data del 21 giugno, solstizio d’estate e momento di transizione da una stagione all’altra per promuovere una ripartenza. Quest’anno inoltre il 21 giugno ci sarà un’eclissi anulare di sole, e vogliamo dare un significato a questo segnale di passaggio dal buio alla luce, verso un futuro meno buio del passato, recente e non solo.

Domenica 21 giugno ognuno di noi, in solitaria o in piccoli gruppi è invitato a camminare nel luogo dove si trova o nelle sue vicinanze, o dove vorrà recarsi, con un itinerario liberamente scelto.

E poi, noi vogliamo proprio vederli questi piedi, scalpitanti, i volti, sorridenti, perché, di nuovo, finalmente in cammino! Sentirci, vicini.

Come? 

Fotografatevi, scriveteci, pensateci, parlateci, taggateci i vostri pensieri, i vostri perché, in questa giornata di cammino collettivo.

Usando sempre gli hashtag #repubblicanomade#21giugnoincammino
 …

Dove condivido l’amore per il cammino?

Questa iniziativa corale e condivisa ha il supporto di:

Movimento Tellurico e Enrico Sgarella

Ha ricevuto il patrocinio di:

ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLE VIE FRANCIGENE

Logo AEVF

Radio Francigena sarà media partner dell’iniziativa
radio franicgena
Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page