UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE

UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE

time-for-a-change-3842467_1920

Un cammino da Sant’Anna di Stazzema a Genova.

Con questo nostro nuovo cammino vogliamo dire che un altro mondo è possibile, che un altro mondo, mai come adesso, è necessario e urgente.

Leggi tutto il testo dell’iniziativa

Il programma è ancora in fase di definizione, quindi ancora passibile di modifiche, guarda le tappe.

Sarà un cammino molto spartano a causa delle misure di sicurezza imposte dalla pandemia, che bisognerà ancora osservare anche se saremo -si spera- in una fase di iniziale uscita da questa lunga e dolorosa prova.
In numerose tappe saremo tenuti a usufruire di strutture “commerciali” che dovremo prenotare con largo anticipo se saremo, come speriamo, numerosi; vi chiediamo quindi di inviare le vostre preiscrizioni via mail a repubblicanomade@gmail.com indicando:
1) le tappe in cui sarete presenti, specificando per il giorno della partenza se pernottate oppure no (nel senso che è necessario sapere se camminate, dormite e partite oppure partite la mattina successiva)
2) se preferite, nelle tappe in cui è presente l’opzione, dormire in un letto o in tenda
3) con che tipo di tenda verrete (per prenotare la piazzola)
4) se siete disponibili alla guida del furgone.
Nelle 6 tappe dell’Alta Via dei Monti Liguri è necessario cenare nelle strutture per “compensare” la loro disponibilità a farci usufruire dei loro servizi e questa “cortesia” è richiesta anche ad esempio alla Casa del Popolo di Solaio e insomma dove ci sono comunità che ci ospitano, valutate a seconda della vostra sensibilità!
Per quanto riguarda l’Alta Via ricordiamo che nelle tappe dove ci sono 6 o 8 posti letti dobbiamo prenotarli tutti e nel caso non ci siano tra di noi camminanti che desiderino occuparli ne suddivideremo il costo fra tutti estraendo a sorte la morbida opportunità di dormire in un letto!
Successivamente, dopo aver concordato i termini con le strutture, richiederemo alle persone che si sono iscritte il versamento di una quota (che cercheremo di contenere, se possibile, in euro 10,00 a tappa) per versare le caparre che senz’altro ci verranno richieste per le prenotazioni.
Sappiamo che non sono le nostre modalità tradizionali ma, come sapete, non era possibile chiedere la possibilità di usufruire delle palestre e quindi è necessario fare “di necessità virtù” ma pensiamo che la spinta ideale del rimetterci in cammino valga lo sforzo di accettare queste…..regole.
Aspettiamo con fiducia le vostre iscrizioni, sarà un bellissimo cammino! 

 

Condividi > Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on TumblrShare on RedditEmail this to someonePrint this page